Casa Mazzetti

Un luogo magico, uno spazio dove immergersi totalmente nella cultura, nella tradizione
e nella passione di una terra e di un prodotto, per raccontarlo e scoprirlo in tutta la sua ricchezza.

Una cantina
fuori dal comune

Ogni racconto inizia sempre con un “C’era una volta”, e anche nel nostro caso una volta c’erano le Cantine Motta, la nostra storica sede. Nel 2012 il terremoto che colpisce l’Emilia ne provoca il crollo quasi totale.

Decisi a ricominciare, come in ogni racconto mitologico, anche noi abbiamo fatto “l’incantesimo”: ci siamo messi al lavoro e abbiamo avviato produzione e ristrutturazione in pochissimo tempo.

A settembre 2018 abbiamo ufficialmente inaugurato Casa Mazzetti – The home of Aceto Balsamico di Modena, uno spazio unico dove poter unire l’amore per la cultura e per questo tesoro nero, continuando a prenderci cura delle nostre 5.600 botti di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e regalando ai visitatori la sensazione di ritrovarsi in un anfiteatro romano o in un’antica biblioteca.

Un viaggio alla scoperta
dell’oro nero

Un percorso sensoriale e didattico farà riscoprire ai visitatori sapori e saperi di questa antica arte modenese. Si attraverseranno le tradizioni, gli antichi metodi e le fasi della lavorazione del Balsamico Tradizionale di Modena DOP e del Balsamico di Modena IGP; si potrà esplorare l’universo degli aromi fino ad addentrarsi, con tutti e cinque i sensi, nelle caratteristiche più peculiari di questa eccellenza.

Nessun viaggio è però realmente completo senza una guida, un eroe di grande forza e coraggio. E chi meglio di Hercules, un imponente tino di 8 metri, può simboleggiare la nostra volontà di essere l’acetaia più grande del settore coniugando i metodi produttivi più tradizionali con la ricerca e l’innovazione.

Un luogo magico,
per ogni esigenza

Casa Mazzetti è un centro polifunzionale che vuole anche essere un punto di riferimento culturale del territorio. Un luogo “magico”, con spazi capaci di adattarsi a tutte le esigenze e ospitare ogni tipo di evento: dai seminari ai convegni, dai workshop fino agli eventi didattici.